Arcieri Storici - info@turmalyncis.it

SI CHIUDE IL G7 e SI APRE IL G4

Scritto da meta-lupo.

ULTIMISSIME - EDIZIONE STRAORDINARIA:

Si chiude il G7 a Taormina e già fervono i lavori per il G4 (detto de "LE GIORNATE del GUERIN MESCHINO") nei comuni di Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo e Serrapetrona.

Pubblicazione9
Nel SUMMIT, che vedrà coinvolti PODESTA' e MAGGIORENTI dei liberi comuni citati, verranno affrontati monteplici temi:  dalle CORVEE' da assegnare ai sudditi comunali ai TRIBUTI e DECIME da richiedere loro. Dalle PUNIZIONI CORPORALI da infliggere ai fuorilegge ed ai sudditi indisciplinati alla GESTIONE degli SCONFINAMENTI da parte delle potenze vicine.
 

Uniti dal comune grido di dolore "MAMMA LI TURCHI!" gli statisti comunali si confronteranno anche sulle iniziative da adottare per arginare le massicce infiltrazioni di INFEDELI provenienti dal  SUD.

 

mamma li turchi 

Impressionanti le  MISURE  di  SICUREZZA  adottate.

TURMA LYNCIS garantiranno la sicurezza dall'alto, con arcieri posizionati sui tetti delle abitazioni più alte (a patto che non siano di paglia ...) IMG 20170325 WA0032
militia mentre la MILITIA BARTHOLOMEI assicurerà la protezione dal basso, pattugliando le strade con armati cattivissimi e pronti a tutto.
Un BOIA sarà a disposizione h. 24,00 per "eliminare" ogni rischio di disturbo della quiete del SUMMIT.  boia medievale

Nelle giornate del  2 giugno  venerdì Camporotondo di Fiastrone  e del 4 giugno - domenica Belforte del Chienti sono previste CENE di GALA e nella giornata del 3 giugno sabato Montalto di Cessapalombo una degustazione di rarissimi prodotti locali e tipici.

Gli eventi sono aperti a tutti con prenotazione:

Camporotondo di Fiastrone - entro il 30 maggio - Vincenzo - mob. 377 1881887

Montalto di Cessapalombo - entro il 31 maggio - Fabiana - mob. 340 2522383

Belforte del Chienti - entro il 2 giugno - Daniele - mob. 335 7896846

Alcuni degli eminenti statisti si sono già incontrati informalmente per brindare all'evento, mentre i loro sottoposti, i cosiddetti  SHERPA, stanno impostando i termini degli EDITTI che saranno promulgati nei giorni del SUMMIT.

Nella foto alcuni dei protagonisti colti di sopresa durante un incontro segreto ed in procinto di "farsi" una cervogia tiepida nella più vicina TABERNA.

IMG 20170528 WA0001  IMG 20170526 WA0001 IMG 20170528 WA0004

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

Non solo "tiratori di frecce"

Scritto da meta-lupo.

Grazie all'Istituto Comprensivo "G. Lucatelli" di Tolentino ed alla Maestra Maria Cristina, siamo stati coinvolti nel pomeriggio di sabato 6 maggio prossimo nella presentazione del libro le "Scontafavole" di Elena Belmontesi edito dalla Casa Giaconi Editore.

La Giaconi Editore è da tempo presente nel nostro territorio con iniziative realizzate anche con la collaborazione del Giardino delle Farfalle di Cessapalombo, duramente colpito dai recenti eventi sismici ma già pronto alla ripresa!

Dopo il racconto di fiabe e leggende del nostro territorio e dei Sibillini, i Turma Lyncis animeranno il pomeriggio avvicinando grandi e piccini al Mondo Medievale con un piccolo "museo", raccontando delle armi, dell'abbigliamento del 1200 e della costruzione di archi e frecce.

Il pomeriggio verrà arricchito da una dimostrazione di tiro con l'arco.

Un'altra manifestazione della vitalità della nostra terra dove, nonostante le macerie del terremoto e la lentezza della ricostruzione, continuano a spuntare i germogli dell'iniziativa e della voglia di fare.

I Turma Lyncis ancora una volta ed ancora di più non solo "tiratori di frecce".

 
UA-6931167-7